Pubblicato in: Il blog di Nonna Nanna, Ponte vecchio Busalla, Sarissola, Statua Nilo

Lascia che sia fiorito….. F.De André. Tra immagini e ricordi.

Un sentiero fiorito,creusa 2 per percorrere la vita,bignonia 4 un sentiero,Scrivia 9 un sentiero, con a fianco un ruscello,Scrivia 10 che è una passeggiata,scrivia 8 dopo aver attraversato l’ultimoponte busalla vecchio ponte.scrivia 1 Dai luoghiscrivia 2 si sprigionaingresso giardino una poesia,scrivia 6 non sonotennis tuttitempietto uguali, tempietto 1alcuni nilo piùsono ricchiFiume Nilo di karmaGiovani Romani. di energia vitale, depositata nel tempo,Mamma e zie. negli anni,Famiglia Mamma nella coscienzaNonna e nipoti 1950

di partenza zio Mario

chi

Casa Sarissola

in quei luoghiZii Sarissola

 

ha vissuto,casa fausta

li ha amati,Fausta e ve l’ha riflessa,

nipoti nonna

di chi    (Sono io, la bimba bionda, al centro,1943)papà 1

 

li Nanni Marchesericorda

Sarissola 1943

comesarissola 1 l’ostricaostaietta in luc casacui  sempreluc sentiero DSCN2350 ha vissuto.

0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000

Autore:

Sono nata nel 1942, durante la guerra, ho 70 anni, nel '66 ho conseguito la Laurea in Filosofia, presso l'università di Padova. Successivamente mi sono iscritta per un anno alla Statale di Milano per la specializzazione, ma i moto del '68, imponendo la frequenza mi hanno impedito di proseguire. Sono un'insegnante di scuola media,pensionata. Da sempre appassionata di storia ho fatto due blog, di cui il primo ha superato le 10000 visite ed è letto in tutto il mondo, con mia grande soddisfazione.Cordiali saluti, lieta di aver fatto la sua conoscenza dottssa Ester Frigo

2 pensieri riguardo “Lascia che sia fiorito….. F.De André. Tra immagini e ricordi.

  1. Sono molto graditta di avere contattato con te, a Lei devo queste piccole sodisfazione di saperne di piu su un argomento in comune que é la cultura ligure, poesia, musica, pittura, paesaggi, personaggi e cosi via

    1. Grazie, sei molto gentile, la cultura ligure mi è cara, e son molto lieta piaccia anche a te. Spagna e Liguria hanno avuto molti rapporti in comune, basta parlare di Cristoforo Colombo !!!

Lascia un commento